Come definire il budget del piano di Marketing

L'investimento nelle azioni di marketing varia in base agli obiettivi e alla tipologia di azienda. Informazioni utili sul budget marketing.

Leggi di più

Il ruolo del Marketing nella Comunicazione Pubblica

Solo negli ultimi anni, si sta cercando di riformare e di dare un volto nuovo alla P.A., aprendola al pubblico (nuovi sistemi di comunicazione), al confronto, allo scambio (introducendo il sistema del marketing) favorendo quanto più possibile l’interazione, la collaborazione e la partecipazione del cittadino alle scelte ed alla vita pubblica.

Leggi di più

Il Bilancio Sociale come strumento di trasparenza

La trasparenza è diventata oggi un imperativo per ogni organizzazione pubblica o privata. I clienti, gli operatori finanziari, gli investitori, le istituzioni, le comunità locali e più in generale la collettività, richiedono informazioni sempre più chiare, tempestive e veritiere in merito all’attività svolta. In risposta a queste esigenze tutte le grandi organizzazioni hanno intrapreso forme di rendicontazione volontaria eccedenti il tradizionale reporting finanziario, ideando nuovi report che includano, oltre alle…

Leggi di più

Dietro a WordPress ci deve essere di più

Wordpress, il CMS (Content Management System)  più utilizzato al mondo per la creazione di siti web ha il grande merito di aver reso semplice, anche per chi non è un programmatore,  la creazione di siti web.Il rovescio della medaglia è la monotona omologazione delle realizzazioni on line, a discapito dell'originalità e della creatività. Innumerevoli siti con la medesima impostazione, le immagini viste e riviste, i contenuti professionalmente scontati, compongono vetrine…

Leggi di più